VAGLI ROTANTI

MACCHINE DAI MILLE UTILIZZI


I Vagli Rotanti Siebotec sono concepiti per un utilizzo impegnativo e quotidiano negli impianti di compostaggio, nelle cave di sabbia/ghiaia, negli impianti di trattamento e di
riciclaggio dei materiali da demolizione e nelle bonifiche ambientali. Disponibili in 2 frazioni. Siebotec dal 2018, propone sul mercato nuovi vagli rotanti, la serie SIEBO.

Il materiale viene caricato nell’ampia tramoggia di carico. Attraverso il nastro tramoggia viene trasportato all’interno del tamburo forato che vaglia il materiale. Tutto ciò che “passa” attraverso i fori costituisce il materiale fine e viene scaricato nel nastro del sottovallo. La seconda frazione è costituita dal materiale grossolano e viene scaricato nel nastro del sovvallo.

L’upgrade porta considerevoli vantaggi rispetto alla versione precedente rendendo la nuova gamma una perfetta combinazione tra misurazioni compatte ed eccellenti prestazioni di vagliatura.
Il nuovo motore CAT EU V, sostituito al Perkins Tier III e al JCB Tier IV, rispetta l’ambiente, inquinando molto meno rispetto alle precedenti versioni; tutto ciò senza perdere potenza e prestazioni. La produzione oraria è aumentata di 20 metri cubi l’ora per ogni modello di vaglio. Gestiscono facilmente anche materiali difficili da trattare, come il compost bagnato. Coprono un’area di vagliatura maggiore, aumentando la portata del cumulo vagliato. Presentano una nuova e più potente trasmissione a cinghia di tramoggia con nastri trasportatori che permettono una minor fuoriuscita del materiale vagliato. Tutti i vagli rotanti sono equipaggiati con dispositivi di protezione contro gli infortuni sul lavoro e contro il danneggiamento del macchinario stesso.