BIOTRITURATORE MS 3000 MINISHARK WILLIBALD

COMPATTO
VERSATILE E
PROFESSIONALE

DATI TECNICI
Costruttore: WILLIBALD
Modello: MS 300 MINISHARK
Motore: PERKINS 130 kW (176 CV)
Misure: L. 8.300 mm x L. 2.500 mm x A. 3.300 mm
Produzione Oraria: 40 m³/h
Rotore: 22 DENTI FISSI o 18 MAZZE
Diametro Rotore: 700 mm
N° Giri Rotore: 850 giri/min – 1.500 giri/min
Peso Rotore: 500 Kg
Altezza Carico: 1.800 mm
Serbatoio: 130 L
Peso: 9.000 Kg

Il Biotrituratore MINISHARK V MS 3000 Willibald è la macchina più compatta di tutta la gamma di trituratori dell’azienda tedesca. Può rivelarsi particolarmente conveniente come base per l’esercizio di piccole-medie imprese di giardinaggio, di architettura paesaggistica di biomassa e compostaggio che devono trattare rifiuti verdi, ramaglie, scarti di legno e pallet.

È concepito come rimorchio ed è montato su telaio a due assi centrali, mentre rimorchio con 1 asse in versione elettrica. La ruota d’appoggio gemellata, regolabile in altezza, alleggerisce l’agganciamento al veicolo trainante e permette lo spostamento della macchina mediante il dispositivo di traslazione automatica. La barra portaluci posteriore è smontabile in fase di triturazione. Il serbatoio gasolio ed il vano portaoggetti sono facilmente accessibili sotto i rivestimenti laterali della tramoggia di carico per mezzo delle ampie porte ribaltabili.

Il biotrituratore Willibald Mini-Shark MS 3000 viene azionato da un motore PERKINS diesel o ELETTRICO 90 kW, a scelta del cliente. La trasmissione di potenza avviene mediante due cinghie trapezoidali in materiale sintetico. La regolazione del numero di giri in funzione del carico concede alla macchina la potenza sufficiente per lo sminuzzamento anche di rifiuti verdi particolarmente voluminosi.
Il materiale viene triturato con lo stesso principio del top gamma SHARK. Il macchinario è dotato anche con la maggior parte degli optional del fratello maggiore. Tutti i trituratori sono equipaggiati con dispositivi di protezione contro gli infortuni sul lavoro e contro il danneggiamento del macchinario stesso.